Terapie

TERAPIA TRICOLOGICA PERSONALIZZATA

La terapia tricologica è una terapia personalizzata sulle problematiche evidenziate durante la visita medica.

Prevede sia un trattamento locale che sistemico. La cura sistemica tende a correggere eventuali carenze nutrizionali, squilibri

metabolici o alterazioni enzimatiche.

Si prescrive la assunzione  per via generale di farmaci, fitoterapici oppure integratori scelti in base alle carenze documentate con specifici esami ematochimici.

TERAPIA TOPICA CON SOSTANZE FARMACOLOGICHE SUL CUOIO CAPELLUTO 

La terapia topica apporta sostanze farmacologiche sul cuoio capelluto e consiste di lozioni, in genere preparati galenici contenenti farmaci ad attività antiinfiammatoria e sostanze seboregolatrici, molecole ad azione stimolante la crescita o regolarizzante il ciclo del capello.

L’ esito delle terapie prescritte deve essere sempre rivalutato nel tempo per modificare la prescrizione  in base alle condizioni del paziente.

La terapia medica risulta indispensabile anche prima di un trattamento chirurgico sia per preparare il cuoio capelluto sia per sostenere i capelli esistenti diventati più fragili.

Lo stesso concetto vale nel post  trattamento chirurgico per mantenere la vitalità dei capelli già esistenti e di quelli trapiantati conservando così il risultato ottenuto. 

 In studio ( ma non li ho in tutti i centri, solo la mesoterapia posso fare ovunque)  

CARBOSSITERAPIA

Azione sul cuoio capelluto: l’azione trofica sui tessuti del cuoio capelluto si riflette sullo sviluppo degli annessi cutanei. Aumenta il ritmo e la qualità della ricrescita di crescita dei capelli e nello stesso tempo vengono parzialmente inibiti i fenomeni di apoptosi che comportano la caduta prematura dei capelli. Anche la fisiologia delle ghiandole sebacee mostra una significativa risposta nella normalizzazione della quantità e qualità del sebo prodotto e nella risoluzione dei fenomeni di dermatite seborroica

Trattamento con BIO – TRICO – STIMOLAZIONE 

Una formulazione iniettabile per il trattamento del cuoio capelluto e dei capelli.

La formulazione viene somministrata nel cuoio capelluto mediante infiltrazione intradermica, allo scopo di apportare solo localmente sostanze mirate e sinergiche, utili per  reidratare il cuoio capelluto, ridurre la presenza di forfora, contrastare la caduta e il diradamento dei capelli.

PRP:

Stimolazione con  fattori di crescita contenuti nel proprio plasma  su forme di alopecia androgenetica e/o assottigliamento e  perdita  di capelli di diversa origine